20 marzo 2009

IT - Google StreetView in Gallura!

Google StreetView è uno strumento impressionante (anche se il termine quando si parla di Google non fa più l'effetto dovuto...) che permette di girovagare virtualmente per le strade e le vie delle località dove lo strumento è disponibile. La contestazione principale che viene fatta a questo strumento riguarda il fatto che nulla viene nascosto, e tutto quello che l'occhio delle telecamere posizionate sulla "google streetcar" (si, lo so, l'ho inventato adesso...) riesce a registrare viene riportato poi sul sito maps.google.com dove, nello strumento per l'ingrandimento della mappa, l'omino diventa giallo (che sta appunto a significare la disponibilità di StreetView in quella zona).

Mi ci sono imbattuto ieri a Sant'Antonio Di Gallura e gli ho voluto scattare delle foto. Non è stato semplice farne una decente perché non appena l'autista si è reso conto di essere seguito, ha fatto di tutto per impedirmi di fare degli scatti decenti. Inchiodava e poi accelerava di botto, entrava nelle traverse senza freccia e senza rallentare... Insomma, non gradiva gli venisse fatto quello che lui stava facendo. Bizzarro...
Un consiglio quindi: Se portate l'amante in un segreto weekend di passione da qualsiasi parte del pianeta e vedete passare un automezzo simile a questo:

Consideratevi fregati.

Nessun commento: