3 dicembre 2010

IT - OPEN-PC Finalmente un PC dalla gente per la gente!

Da qualche giorno è disponibile sul mercato europeo una nuova offerta informatica dedicata a tutti coloro i quali desiderino un computer semplice, veloce e affidabile NEL TEMPO!
Da un'idea di alcuni sviluppatori della comunità KDE nasce infatti open-pc, un'offerta che comprende tre modelli di pc da tavolo con dotazioni hardware semplici ed efficaci, hardware selezionato appositamente per la disponibilità di driver open source e un corredo di software di tutto rispetto, a partire dal sistema operativo basato su GNU/Linux.
Chi sta cercando un PC semplice ed efficace, senza grattacapi da Virus, Malware, rallentamenti... eccetera, può prendere in considerazione uno di questi prodotti che forniscono all'accensione tutto il corredo dei migliori software open source per navigare in internet, gestire le foto e il multimedia in generale, utilizzare fogli di calcolo, documenti di testo e presentazioni, email e calendario e... molto altro!
I prezzi modici fanno di questi piccoli computer un investimento adatto a tutte le tasche per sostituire il vecchio pc o configurare una nuova postazione per internet. Inoltre ogni acquisto comprende una donazione alla comunnità KDE, il cui prodotto principale, l'ambiente desktop, e anche altri software, viene utilizzato su queste macchine.
Vi stupirete della semplicità con la quale queste macchine vi permetteranno di svolgere le operazioni più semplici di tutti i giorni, dalla lettura delle news alla compilazione di un fogli di calcolo!
Alcuni dei software preinstallati negli open-pc
Per ulteriori informazioni, per immagini e per un eventuale acquisto consultare il sito ufficiale!
Posta un commento